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giovedì 22 maggio 2008

Corso pratico di Marketing e Tecniche di vendita

Quasi tutti gli imprenditori portano avanti la Loro attività commerciale basandosi solo sull’esperienza e sulla voglia di fare. Se ciò può essere sufficiente per avere aziende sane e durature, non lo è se si desidera avere organizzazioni sempre sfruttate al 100% del potenziale. In altre parole qualsiasi attività potrebbe fare più fatturato e profitto se vi fosse non solo motivazione, ma anche una maggiore padronanza manageriale. In che modo? Più conoscenza di Marketing e Management significherebbe far conoscere meglio la propria attività, rendendola più appetibile nel mercato. Più cultura di Marketing vuol dire fare azioni commerciali più mirate, quindi più efficaci e con minor spreco di denaro. Più padronanza delle tecniche di vendita si rinnova in una maggiore capacità di trattenere i propri clienti, e più facilità di crearne di nuovi. Tutto ciò vuol dire iniziare ad essere non solo imprenditori ma anche manager della propria organizzazione.
Argomenti trattati:- Le regole per poter avere un’ azienda con una chiara identita’ sul mercato ed in grado di vendersi per quello che vuole il suo imprenditore- I sistemi per poter organizzare al meglio le relazioni con i clienti massimizzando la loro soddisfazione e la quantita’ di denaro che ci forniscono- Le regole chiave per gestire al meglio le due principali leve del marketing : i prodotti, i prezzi, quindi i modi di legarli efficacemente- Il processo di acquisto, quindi le fasi mentali logiche che spingono le persone a scegliere un prodotto- La psicologia del consumatore, quindi in che modo egli usa se stesso per arrivare ad un acquisto- Le tecniche di vendita, allo scopo di poter chiudere e gestire tutti i tipi di clienti
Programma:Ore 13,30 Arrivo Reception Ore 14.00 Entrata in aula e inizio corsoOre 16.00 Coffee break, pausa e marketing relazionaleOre 16.30 Rientro in aulaOre 18,30 Chiusura lavori- Saluti
TargetIl percorso di apprendimento è rivolto a tutti coloro che hanno responsabilità nella determinazione degli obiettivi commerciali e debbono guidare e motivare Addetti alle vendite.In particolare è indicato per: Imprenditori e Responsabili Commerciali, Managers di marketing, Leaders che debbono guidare e motivare i Collaboratori nell'area vendite.
DocentePietro Burlini laurea statale inglese (Master Degree) in “International Business” specializzazione “Marketing Management”, presso la “Nottingham Trent University” (Nottingham), valutazione second class with honours. Specializzazione in Micromarketing e Comunicazione presso l’Adult Learning Center” Stamford, Connecticut, USA, e in Marketing (International Marketing, Reatil Marketing, Consumer Buyer Behaviour, Strategic Marketing, Communication Marketing) al “Canterbury Christ Church College”, Canterbury, UK. Si dedica alla formazione in marketing e comunicazione dal 1999.
Quota di partecipazione:Il prezzo di ogni incontro è di euro 450,00 ma in via eccezionale sarà di euro 150,00.
Per coloro i quali arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.OFFERTA VALIDA PER I PRIMI SEI CHE CONFERMANO.

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